Raduno Madonna del Ponte

Chi può partecipare: Tutti i Cicloturisti, Ciclosportivi e Cicloamatori in possesso di regolare tessera per l’anno 2017, tesserati per la FCI o ad uno degli Enti che hanno sottoscritto la Convenzione.
Ritrovo: Narni Scalo via del Santuario dalle ore 07,30 alle ore 08,15.
Partenza: Ore 08,30
Distanza: 66.0
Dislivello: 600 mt.
Descrizione Percorso: Partenza da Narni Scalo nei pressi del Santuario della Madonna del Ponte, un edificio sacro costruito intorno ad una grotta che contiene splendidi affreschi probabilmente del 1200.
Passato il Centro abitato di Narni Scalo, i partecipanti percorreranno la strada Marattana fino a Terni, città famosa in tutto il mondo per San Valentino Santo patrono degli innamorati.
Dopo un breve tratto al centro della città, dove si potranno ammirare il possente Obelisco del noto scultore Arnaldo Pomodoro e il Municipio ci si dirigerà verso la strada Valnerina passando per viale Centurini e viale Brin dove si possono vedere la Fabbrica d’Armi, antichissima e unica fabbrica Italiana dove viene fatta la manutenzione di tutte le armi e l’ Acciaieria di Terni.
Pedalando lungo la Valnerina, ai partecipanti si apriranno davanti agli occhi bellissimi scorci di verde e borghi di elevata bellezza,  ma si potrà ammirare anche il meraviglioso scenario offerto dalle Cascate delle Marmore con il loro getto d’acqua alto 165 metri e che ne fanno le più alte d’Europa.
Dopo aver passato il borgo di Arrone si giungerà a Ferentillo , dove il giro del Paese riporterà i partecipanti a pedalare in direzione Terni ripercorrendo la strada Valenrina nel senso opposto.
Giunti nuovamente nella città di Terni si proseguirà per P.zza Tacito, via Cesare Battisti, viale dello Stadio per poi proseguire sulla antichissima strada Romana, la Flaminia che porterà i partecipanti alla località tre Ponti di Narni dove potranno ammirare i resti del maestoso Ponte di Augusto per raggiungere dopo un chilometro circa il Santuario della Madonna del Ponte a Narni Scalo.
Un percorso questo cicloturistico che darà la possibilità ai partecipanti di fare una bella pedalata attraverso Borghi antichi, e bellezze naturali ed un’esperienza unica dove lo sport e la passione si uniscono al richiamo della natura.

PERCORSO E TABELLA DI MARCIA

LOCANDINA