LE PROVE:

15 MAGGIO 2022                 2° TROFEO CITTA’ DI SAN GEMINI                           San Gemini (TR)
19 GIUGNO 2022                 1° TROFEO CITTA’ DI COLLI SUL VELINO                  Colli sul velino (TR)
25 GIUGNO 2022                 6° TROFEO BICI NEL BORGO                                     Arrone (TR)
31 LUGLIO 2022                   5° TROFEO CIRCOLO DI PIEGARO (crono)                Piegaro (PG)
               

PARTECIPAZIONE:

La partecipazione al Salice Bike Challenge Acea Ambiente è aperta a tutti i cicloamatori appartenenti all’AICS, FCI, e a tutti gli altri Enti di Promozione Sportiva riconosciuti dal CONI che hanno sottoscritto la convenzione con la FCI per l’anno in corso, regolarmente tesserati per l’anno 2022.

Non è obbligatorio iscriversi a tutte le 4 gare della challenge; pertanto si può partecipare anche solo a una, o più, di esse.


ISCRIZIONI:
L’iscrizione con il relativo versamento della quota ad ogni singola gara sarà effettuata secondo le indicazioni fornite dal regolamento di ogni singolo evento.

CATEGORIE:
Le categorie di cicloamatori ammesse sono le seguenti:

Elite Sport:         19-29 anni
Master 1:            30-34 anni
Master 2:            35-39 anni
Master 3:            40-44 anni
Master 4:            45-49 anni
Master 5:            50-54 anni
Master 6:            55-59 anni
Master 7:            60-64 anni
Master 8:            65 e oltre
Donne:                Unica

PUNTEGGIO E CLASSIFICHE:
Dopo ogni prova ad ogni atleta arrivato sarà assegnato un punteggio di categoria in relazione al piazzamento ottenuto, come di seguito indicato:
 
1° classificato:                   50 punti
2° classificato:                   45 punti
3° classificato:                   40 punti
4° classificato:                   35 punti
5° classificato:                   30 punti
6° classificato:                   26 punti
7° classificato:                   22 punti
8° classificato:                   18 punti
9° classificato:                   15 punti
10° classificato:                 12 punti
11° classificato:                 10 punti
12° classificato:                 8 punti
13° classificato:                 6 punti
14° classificato:                 4 punti
15° classificato:                 2 punti
Dal 16° classificato in poi 1 punto

In caso di parità tra due o più atleti nella classifica di categoria dopo l’ultima prova si terrà conto del numero di prove effettuate; in caso di ulteriore parità si prenderà in considerazione il miglior piazzamento ottenuto nell’ultima gara del campionato.

Le contestazioni alle classifiche possono avvenire entro 3 giorni dalla pubblicazione delle stesse inviando una mail a segreteria@asdilsalice.it
Le classifiche saranno pubblicate sulla pagina “classifiche” di questo sito.

PREMIAZIONI

Sono previste una premiazione per ogni singola gara e una premiazione finale del Circuito.

PREMIAZIONE DI GARA

In ogni gara saranno premiati i primi 5 classificati di ogni categoria con premi in natura.

PREMIAZIONE FINALE

Al termine dell’ultima gara del Circuito saranno premiati i primi 3 atleti di ogni categoria con medaglia [il primo di ogni categoria anche con maglia leader].

NORME:
Per quanto non contenuto nel presente regolamento vige il regolamento AICS ciclismo.
 Si fa presente che durante la stagione potrebbero verificarsi cambio di date delle prove o altre circostanze per il quale il presente regolamento potrebbe subire variazioni.
Ai fini di una buona riuscita, il Comitato Organizzatore si riserva di apportare, se necessario, nel corso dello svolgimento del Circuito, modifiche e integrazioni al presente Regolamento, anche e soprattutto in relazione alle norme governative in tema di lotta alla pandemia da Covid-19. Dette variazioni saranno pubblicate nel sito www.segreteria@asdilsalice.it

 FIRMA:
Iscrivendosi a una qualsiasi gara del Salice Bike Challenge, il concorrente dichiara espressamente:

sotto la propria responsabilità, di essere in  possesso del certificato medico valido per l’anno 2022 ai sensi del D.M. del 18.02.1982 (certificato medico per l’attività agonistica), di essere in possesso di regolare tessera 2022 per il ciclismo, di avere una copertura assicurativa per responsabilità civile verso terzi e di aver preso visione del presente regolamento e dei regolamenti delle singole prove alle quali partecipa, accettandoli incondizionatamente in tutti i loro punti e dichiara di aver preso visione e di esprimere il consenso all’ utilizzo dei dati, come disposto della legge sulla Privacy (art. 13 del regolamento UE 679/2016 – GDPR).
  di esprimere il proprio consenso affinché eventuali foto, video, audio che lo ritraggono/riproducono in occasione delle manifestazioni che compongono il Salice Bike Challenge, possano essere liberamente memorizzate, riprodotte, pubblicate e commercializzate da parte del Comitato Organizzatore del Circuito, degli sponsor, dei partner istituzionali, senza diritto ad alcun compenso e/o indennizzo. Detta autorizzazione è da intendersi a tempo indeterminato e senza limiti territoriali.
  di essere a conoscenza che per partecipare alle singole gare deve essere idoneo fisicamente e adeguatamente preparato. Mi iscrivo volontariamente e mi assumo tutti i rischi derivanti dalla mia partecipazione agli eventi: cadute, contatti con veicolo, con altri partecipanti, spettatori, rottura della propria bici o di altri partecipanti o altro; incluso freddo estremo e/o umido, traffico e condizione della strada.
Essendo a conoscenza di quanto sopra, considerando l’accettazione della mia iscrizione io, per conto mio e nell’interesse di nessun altro, sollevo e libero il Comitato Organizzatore del Salice Bike Challenge, gli organizzatori delle singole prove, gli Enti promotori, i singoli addetti a qualsiasi titolo nell’organizzazione, tutti gli sponsor e patrocinatori dell’evento, di tutti i presenti e futuri reclami o da ogni responsabilità di qualunque tipo, conosciuta e sconosciuta, derivanti dalla mia partecipazione agli eventi ciclistici.
 Iscrivendosi a una qualsiasi gara del Salice Bike Challenge, il concorrente, unitamente al rappresentante della sua squadra, autocertifica l’inesistenza di sanzioni sportive, civili e/o penali superiori a 6 mesi, anche se scontate, per doping, e dichiara di non aver assunto – e di non assumere – sostanze inserite nella lista antidoping della World Antidoping Agency (WADA).
 Il presente regolamento nella sua integrità vale per i partecipanti che si iscrivono sia singolarmente, sia per tutti coloro che si iscrivono in collettivo di squadra tramite ogni mezzo di iscrizione prevista dal presente regolamento.
La mendace autocertificazione sarà perseguita a norma di legge.


INFORMAZIONI:
Per informazioni o contatti scrivere a: segreteria@asdilsalice.it