Chi Siamo

Nel Novembre del 2009 un gruppo di amici con la passione per lo Sport, in particolare per il Ciclismo, decidono di unirsi creando la A.S.D. IL SALICE.

L’ Associazione fin dalla sua nascita è molto attiva nell’organizzare manifestazioni ciclistiche e di altro genere, alcune delle quali di livello Internazionale che ancora oggi sono punti di riferimento nel calendario ciclistico Nazionale.

Nel corso degli anni l’Associazione ha visto sempre crescere il numero dei suoi soci.

L’ Associazione ha al suo interno una squadra ciclistica amatoriale, formata da soci che condividono la passione delle due ruote e che praticano l’attività ognuno con le proprie capacità e i propri mezzi. La squadra è composta sia da Amatori Agonisti che da cicloturisti, ma tutti svolgono il Ciclismo con l’obbiettivo primario del divertimento del benessere psicofisico e della condivisione.

La Scorta Tecnica è un altro “settore” interno all’Associazione nato nel 2011 dove diversi soci condividono la passione per il Ciclismo e condividono la passione nel mettersi a disposizione dello sport per garantire agli atleti la sicurezza stradale sia in moto che da appiedati.

L’ Associazione Sportiva Dilettantistica IL SALICE è affiliata alla Associazione Italiana Cultura e Sport (AICS) con codice società 94658; ed è regolarmente iscritta nel Registro delle Associazioni Sportive Dilettantistiche del CONI.

L’ A.s.d. Il Salice non ha scopo di lucro, è apolitica ed è aperta a tutti quelli che vogliono entrare a farne parte (secondo lo statuto Associativo).